SCHEDA TECNICA APEFORT ECHINACEA Rev.1 del 16 Giugno 2011                                

 Clicca sulla scatola per tornare a prodotti . 

                                                






Denominazione commerciale : APEFORT  ECHINACEA
Prodotto
: Liquido sciropposo composto da una miscela di -
Miele d'acacia - Pappa Reale Fresca-Echinacea Angustifolia .
Confezione
: Scatola da 7 fl da 10 ml  os
Odore e colore: Caratteristico.
Conservazione: Tenere lontano da fonti di luce e calore.
Echinacea : Coadiuvante tradizionale per il trattamento della malattie da raffreddamento e delle manifestazioni di tipo influenzale ( per stimolazione del sistema immunitario ) : gli stati infettivi generali ( di origine virale e batterica ) .
Posologia:  Prevenzione Si consiglia un flaconcino di Apefort Echinacea  al giorno, preferibilmente a digiuno per un periodo di almeno un mese.  L'assunzione di una adeguata dose di Apefort Echinacea 3 flaconcini al di prima di ogni pasto durante un episodio acuto influenzale o seminfluenzale , è in grado di ridurre la durata della malattia . Adatto dai 2 anni in su. Ottimo per i fumatori
.
Modalità d'uso: Agitare il flaconcino, bere il contenuto e trattenere in bocca alcuni secondi e poi ingerire.Questa  operazione è necessaria in modo che le sostanze vengano assorbite in modo corretto.
MIELE DI ACACIA 
Zucchero di prima qualità lo è ancor di più per il bambino, nel quale favorisce l’assimilazione del calcio e la ritenzione del magnesio, ciò permette di spiegare il fatto che i bambini nutriti con il miele si sviluppano molto meglio di quelli cui viene dato lo zucchero bianco. D’altro lato, per la sua azione leggermente lassativa, il miele si rivela sempre un coadiuvante e spesso un trattamento sufficiente per risolvere le pigrizie intestinali. In ultimo il miele occupa un posto di primaria importanza in tutte le piccole malattie invernali della gola e dei bronchi, a causa delle sue proprietà calmanti, febbrifughe e sedative.
 
PAPPA REALE PURA                                
Gli effetti della pappa reale sono particolarmente eclatanti nell’infante, specialmente nei casi di insufficienza ponderale o di mancanza di appetito. Essa è inoltre un eccellente coadiuvante per aumentare la resistenza alle malattie in generale: una cura preventiva ad ogni importante cambiamento di stagione si rivela sempre assai benefica. La pappa reale aumenta la resistenza fisica durante i grandi caldi estivi e nei periodi di freddi intensi: La pappa reale facilita la ripresa delle attività fisiopsichiche sia dopo malattie infettive, tossiche o dopo interventi operatori. La pappa reale costituisce una associazione di elementi attivi che agiscono sinergicamente, non tutti però ci sono conosciuti, ne è la prova che un’ape regina muore se alimentata con pappa reale liofilizzata.
ECHINACEA
Echinacea Angustifolia. L'Echinacea è originaria del NordAmerica. Pur non appartenendo alle tradizioni popolari della nostra medicina , l'Echinaceatrova da alcuni anni molto utilizzo , essendo stata ampiamente studiata e valutata da numerosi ricercatori . Il grosso interesse per questa pianta deriva dal fatto che è in grado di attivare e rinforzare il sistema immunitario specifico di adulti e bambini . Un'assunzione regolare di Echinacea permette di abbreviare o rendere meno violenti i sintomi delle malattie da raffreddamento.




 

 

  Site Map